Gli ultimi dati comunicati da ANPAL sul Reddito di Cittadinanza, mostrano un quadro chiaro di come, contro ogni pregiudizio, è al Nord la percentuale di persone che rifiutano il lavoro e continuano a percepire il Reddito.
Secondo i dai in generale la percentuale di coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza e che si sono recati al Centro per l’Impiego per la firma del Patto per il Lavoro è molto bassa.
Al Nord su 171 mila persone solo 58 mila sono stati presi in carico dai Navigator. Appena il 30%, con il 70% che al momento continua a percepire il Reddito di Cittadinanza e rifiuta il lavoro.
Al Centro Italia, invece, il 40% ha firmato il Patto per il Lavoro.
Al Sud il 43,4%, quindi la percentuale di persone che hanno accettato il lavoro è maggiore. Nelle isole invece il 51,4%.
I dati Anpal indicano che gli occupabili sono di più nel Mezzogiorno e nelle Isole, dove il sussidio è più diffuso: arrivando a quota 590 mila, di cui 272 mila sono già stati arruolati dai navigator. Al Sud i patti per il lavoro procedono ad un ritmo più veloce.
A tal proposito il Governo si sta attivando per controlli più serrati, infatti la legge prevede che la card venga definitivamente disattivata alla terza chiamata senza risposta.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…