(Immagine CasertaNews)
Le parole di un parroco di Parete, a Caserta, durante l’omelia, hanno profondamente indignato la cittadinanza. La vicenda è avvenuta all’interno della parrocchia della Santissima Trinità Oblati di San Giuseppe ed è stata ripresa da un video. Nelle immagini, che sono state postate sulla pagina Facebook della parrocchia, si può ascoltare tutta l’omelia del parroco. Il video è poi però è stato rimosso, però si era già diffuso sul web ed è stato ripreso da alcuni portali, tra i quali CasertaNews.
Il parroco durante la funzione religiosa nella giornata dell’Assunta, ha sminuito la pericolosità del Covid-19, lamentando quanto a causa della Pandemia siano cambiati i modi di vivere. Ad un certo punto ha invitato tutti i fedeli a togliere le mascherine, scatenando un vero e proprio putiferio.
“Dopo l’adorazione ci fermeremo per un momento di fraternità. Sapete perché? C’è troppo isolamento in giro. Bisogna socializzare, sorriderci, conoscerci, alla faccia della pandemia. Ci ha costretti a non abbracciarci, a stare lontani ed avere rapporti virtuali. Invece questa sera possiamo stare insieme” – ha continuato – “Sciogliete il cuore, togliete le mascherine, non c’è più bisogno. Dite al Signore ciò che avete nel vostro cuore.”
Parole pericolose in questo momento in cui i contagi sono risaliti e soprattutto poco rispettose nei confronti delle vittime di Covid, che ci sono state fino ad ora. Un comportamento quello del parroco privo di buonsenso e soprattutto in contrasto con le regole anti-covid.
Tantissime le polemiche, e c’è chi addirittura ha chiesto l’intervento dell’Arcivescovo per sanzionare il parroco.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…