Scampia

Rapina in casa a Posillipo, ladri legano la colf e portano via tutto

Paura a Posillipo, dove una banda di malviventi ha messo a segno una rapina in un appartamento. I tre ladri hanno agito poco dopo le otto di sera. Nascosti dal passamontagna si sono intrufolati in un appartamento, hanno immobilizzato l’unica persona presente in casa: una donna georgiana di 33 anni che lavora nell’appartamento come colf e hanno sottratto tutti gli oggetti di valori presenti all’interno dell’appartamento.

La casa in cui è avvenuto il furto appartiene ad una famiglia di professionisti che vivono al piano rialzato di un condominio di via Villanova, al civico 29. I ladri dovevano essere a conoscenza del fatto che all’interno avrebbero trovato solo la governante. I malviventi sapevano le abitudini dei residenti. Non a caso i proprietari erano appena partiti per Foggia, diretti ad un funerale.

La giovane donna ha vissuto momenti di vero terrore: è stata legata mani e piedi ad una sedia con dei cavi di fili elettrici, e minacciata dai banditi.

Stando ad una prima stima la rapina ammonterebbe a circa 200mila euro tra contanti, gioielli e altri valori custoditi in casa. Un colpo da professionisti, che  avrebbero agito grazie a soffiate e informazioni di qualcuno che conosceva non solo lo stato dei luoghi, ma anche gli abitudinari movimenti dei proprietari.

Su questo punto stanno lavorando gli uomini della Squadra mobile di Napoli. Si sta cercando di capire chi possa aver fornito tutte le informazioni personali ai delinquenti.

A scoprire e soccorrere la colf sono stati i poliziotti del commissariato Posillipo, dopo l’allarme dato dagli stessi proprietari rientrati a casa. Gli agenti, hanno trovato la colf legata sul terrazzino di casa.

La cameriera, dopo essere stata liberata, è stata trasportata in ospedale, al Fatebenefratelli per le escoriazioni riportate ai polsi e alle caviglie con i fili elettrici, p in stato di choc. Poco dopo è stata dimessa.  Sul posto la Scientifica ha acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza di alcuni palazzi della zona, per risalire ai malviventi.

redazione

Articoli recenti

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

10 minuti fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

39 minuti fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

47 minuti fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

1 ora fa

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

23 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

24 ore fa
Sponsorizzato