Settimana di caldo record in Campania. Le temperature dei prossimi giorni supereranno la media stagionale, dandoci un’aria decisamente più calda rispetto ai giorni passati. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti, ha diramato un avviso di criticità.
Si legge nel comunicato: “La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticita’ meteo per ondate di calore. Dalle 12 di domani e per una durata di 72 ore potranno verificarsi condizioni di criticita’ con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi associate ad un tasso di umidita’ che potra’ superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione”.
Le previsioni meteo a Napoli, nello specifico, seguiranno l’andatura regionale. Dalla giornata di mercoledì le temperature cominceranno a salire con massime di 33°, giovedì toccheremo punte di 35° e da venerdì fino a domenica il termometro dovrebbe assestarsi sui 34°. Le raccomandazioni, considerato il caldo torrido, sono rivolte soprattutto ad anziani e bambini, evitando di uscire nelle ore di punta.
Il post della Regione Campania
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…