C’è un focolaio di Coronavirus nel quartiere Carmine di Salerno, dove tra i residenti c’è anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Sono 15 i casi registriati in poco più di una settimana e nel quartiere è già psicosi. Un vero e proprio focolaio, che rischia di creare grossi problemi se non contenuto.
Tra i contagiati, uncommerciante di Baronissi che ha un negozio nel quartiere e una donna di nazionalità ucraina, residente a Cava, che pure ha avuto un contatto con il mini-focolaio salernitano. A questi si aggiungono una dipendente di una banca in via Prudente e del titolare di un bar in via Don Bosco, emersi l’altro sabato. Successivamente è giunta anche la conferma per un amico di quest’ultimo.
Il Mattino ha riportato le dichiarazioni di De Luca sulla sua città. “Non ci sono preoccupazioni particolari. Siamo più o meno nella norma. Registriamo oggi sei contagi, quattro di questi legati ad una presenza di una famiglia venuta dalla Moldavia, e altri due sono contatti avuti da commercianti in un quartiere della città. Ovviamente niente di drammatico – dice il governatore – ma bisogna tenere gli occhi aperti”. Ma nel Salernitano i casi si sono più che triplicati in pochi passando da 8 a 31, mentre non si fermano i contagi al rione Carmine a Salerno: dove ieri sono emersi 3 cluster”.
Il governatore minimizza i rischi sul focolaio emerso nel suo quartiere ma ricorda l’uso della mascherina, necessaria per contener ei rischi. Intanto nella città di Salerno i casi continuano ad aumentare.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…