foto da La Repubblica
Serena ha 18 anni ed è di Pomigliano d’Arco. Come tutte le sue coetanee ha sostenuto l’esame di maturità. C’è un aspetto però che l’ha distinta dalle altre studentesse: Serena è in attesa di un trapianto a causa di una rara patologia.
La sua storia è stata raccontata da La Repubblica. Serena è da tempo ricoverata all’ospedale di Roma il Bambin Gesù. La rara malattia che l’ha colpita si chiama aplasia midollare. Ad oggi, purtroppo, non è stato ancora trovato un donatore per la giovane.
Ma tutto questo non ha impedito a Serena di raggiungere un grande traguardo. La giovane ha voluto sostenere l’esame di maturità presso la sua scuola e non nella capitale. Un gesto che l’ha riconciliata con la sua quotidianità e la vita di tutti i giorni trascorsa con i suoi amici.
Tra l’orgoglio personale e la soddisfazione dei suoi genitori, Serena è riuscita ad ottenere il massimo conquistando un 100. Complimenti ed auguri e soprattutto in bocca al lupo per il futuro. E chi può donasse, Serena ne ha bisogno per continuare a vivere.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…