Prosegue incessante il lavoro della task force dell’Asp di Cosenza che sta ricostruendo tutti i contatti della bambina positiva al coronavirus. Un lavoro eseguito con grande attenzione e massimo rispetto per la comunita’. Per quanto riguarda i tamponi eseguiti sulle persone che sono entrate in contatto con la piccola, nove (genitori e parenti stretti della bambina) sono risultate positive, ma tutte asintomatiche, mentre gli altri sono in esecuzione.
Anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhciuto, ieri ha chiesto di non creare allarmismi e preoccupazioni. Occhiuto e’ in stretto contatto con il Dipartimento Prevenzione dell’Asp per monitorare la situazione contagi.
La positività della piccola, secondo quanto riportato da Il Mattino, è emersa dopo un tampone fatto in ospedale. La bimba era stata ricoverata al nosocomio per un intervento chirurgico. A quel punto sono scattate le normali procedure di sicurezza sanitaria.
I genitori però hanno deciso di fare alla piccola un test pungidito risultato negativo. Questo li ha automaticamente autorizzati a non rispettare le disposizioni previste per contrastare il coronavirus. La mamma e il papà si sono dunque rifiutati di fare i tamponi. C’è stato bisogno di ore di interlocuzione e l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma e fare i test.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…