Come riportato da Il Corriere della Sera, sarebbero queste le anticipazioni contenute nel nuovo decreto varato dal Governo Conte. Molte le polemiche relative alla proroga dello Stato d’emergenza. Cosa cambierà a partire da domani:
Come riporta il Corriere della Sera, la “stretta” del governo riguarda anche le altre due forme di protezione individuale: il distanziamento e la sanificazione frequente delle mani.
Luoghi al chiuso
“Sono sacrifici minori, ma sono i più importanti”, ha sottolineato il ministro Roberto Speranza. L’appello è quello di attenersi rigidamente alle regole in luoghi “sensibili” come musei, negozi, centri commerciali, palestre, ristoranti, parrucchieri, cinema e uffici pubblici. Oltre che su treni, autobus e metropolitane.
Negozi e locali
Per quanto riguarda locali ed esercizi commerciali, addetti alle vendite e ristoratori non potranno mai togliere la mascherina. Stessa regola per il personale degli uffici pubblici e per quello sanitario.
All’aperto
Quando ci si trova all’aperto, la mascherina è obbligatoria solo nel caso in cui non si può garantire la distanza interpersonale di un metro. Resta l’obbligo a prescindere in Lombardia, che comunque potrebbe cambiare rotta già dal 14 luglio.
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…