Area Nord

Malore dopo pranzo da Sorbillo: 14 persone in ospedale

Un gruppo di ragazzi ha accusato un forte malore dopo aver pranzato alla pizzeria Sorbillo, nella sede al centro storico di Napoli. Nausea, vomito e diarrea, in 14 hanno allertato allertato i soccorsi. Come riportato da il Mattino, tre sono stati trasferiti al Pronto soccorso del Fatebenefratelli e altri quattro al Vecchio Pellegrini mentre gli ultimi tre hanno rifiutato il ricovero. La richiesta di soccorso è avvenuto per alcuni dalla Stazione centrale (questi giovani non erano di Napoli) e per gli altri dalla Gaiola.

I ragazzi giunti all’ospedale Posillipo, hanno lamentato gli stessi sintomi e sono stati tratti con sintomatici per il sostegno fisiologico della funzione idrosalina e in serata sono stati dimessi. I giovani hanno raccontato che i dolori e il senso di malessere è iniziato per tutti dopo aver mangiato a pranzo da Sorbillo, pizze e alcune stuzzicherie. Non è chiaro tuttavia in quale delle pizzerie che rispondono a questo noto brand visto che ve ne è più di una che distano poche decine di metri l’una dall’altra. Pizzerie che, pur rispondendo allo stesso nome, hanno una gestione indipendente l’una dall’altra e completamente diversa.

La replica di Gino Sorbillo

“Nella mia pizzeria, al centro storico – ha dichiarato Gino Sorbillo non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza, non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato”.

Anche 4 clienti della pizzeria Sorbillo, quella però di via Partenope, hanno avvertito sintomi da indigestione e allertato ieri il 118. “In questo caso – ha chiarito Sorbillo – c’è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta”. 

 

redazione

Articoli recenti

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo: la situazione al Sud.

Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…

3 ore fa

Tragedia a Villa Literno, morto Dimitri Iannone dal Collegio all’università: chi era il giovane

Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…

3 ore fa

Dramma in strada, morta Filomena, la studentessa di 19 anni vittima dell’incidente a Villa Literno

Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…

4 ore fa

Terremoto, sciame sismico ai Campi Flegrei

E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…

4 ore fa

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

1 giorno fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

1 giorno fa
Sponsorizzato