Finalmente ci siamo, i fan di ‘Un Posto al Sole‘ possono essere felici. La famosa soap girata e prodotta a Napoli è tornata a sviluppare le nuove puntate dopo lo stop causato dal coronavirus. ‘Un Posto al Sole‘ sarà in onda sulla Rai a partire dal prossimo lunedì 13 luglio.
Riparte la produzione di “Un posto al sole”, la serie piu’ longeva della tv. Riprende grazie all’impegno di Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle, nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set. Le troupe al lavoro saranno tre, una in esterni e due in interni, ma non sono previsti cambi di studio tra una troupe e l’altra.
Il set sara’ sanificato al mattino e a fine giornata. Sono state riscritte le scene per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci, e se si vedranno scene di vicinanza saranno solo un escamotage della regia. Ogni attore avra’ il suo camerino fisso dove ricevera’ i costumi igienizzati al mattino e a fine giornata. Il set, su cui sara’ presente solo il personale strettamente necessario, verra’ sanificato ad ogni ciak. Si indosseranno mascherine e guanti, il regista avra’ anche la visiera. Per il momento sono sospesi trucco e parrucco, ogni attore si preparera’ autonomamente. Misuratori di temperatura sono stati sistemati all’ingresso dei set. Le riunioni saranno solo per via telematica. Test sierologici sono stati effettuati a tutto il personale e saranno ripetuti periodicamente.
Si comincia oggi con le riprese in esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo iconico della serie, dove si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti. E domani con gli interni, presso il CPTV di Napoli. Gli storici studi di Napoli torneranno ad essere teatro delle storie dei protagonisti che ritroveremo dove li abbiamo lasciati: Serena e Filippo nella loro nuova vita dopo il divorzio; Marina Giordano, scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, alle prese con Fabrizio Rosato; Giulia Poggi e famiglia impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza; Guido e Mariella nella complicata organizzazione del loro matrimonio; il magistrato Nicotera impegnato nelle indagini sul clan Tregara. La produzione sta lavorando con l’obiettivo di andare in onda su Rai3 dalla meta’ di luglio.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…