Positivi anche due bambini a Mondragone. A dirlo è Giuseppe Parisi, presidente della Società italiana di Pediatria della Campania (SIP) che all’agenzia Dire ha detto: “Nella zona rossa di Mondragone sono risultati positivi al Covid-19 due bambini della comunita’ bulgara che risiede nei palazzi ex Cirio. Un altro e’ in attesa del secondo tampone, e’ asintomatico ma in quarantena a casa”.
Parisi si è detto preoccupato per la nascita di questo focolaio nella sua regione: “E’ una situazione che va attentamente controllata- prosegue- perche’ venuta fuori solamente per caso, attraverso la positivita’ di una donna bulgara che ha partorito all’ospedale di Sessa Aurunca. Il bambino non ha contratto il virus dalla madre e da quest’ultima si e’ risaliti alla comunita’ di Mondragone”.
Il presidente Sip Campania spiega anche che “i due positivi asintomatici in eta’ pediatrica sono un bimbo di 10 mesi e una bambina di 8 anni. Entrambi- conclude- sono ricoverati nell’unita’ di crisi del Policlinico Federico II di Napoli”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…