Categorie: News

Zona rossa di Mondragone, ci sono due bambini positivi e uno sospetto

Positivi anche due bambini a Mondragone. A dirlo è Giuseppe Parisi, presidente della Società italiana di Pediatria della Campania (SIP) che all’agenzia Dire ha detto: “Nella zona rossa di Mondragone sono risultati positivi al Covid-19 due bambini della comunita’ bulgara che risiede nei palazzi ex Cirio. Un altro e’ in attesa del secondo tampone, e’ asintomatico ma in quarantena a casa”.

Due bambini positivi al Covid-19 a Mondragone

Parisi si è detto preoccupato per la nascita di questo focolaio nella sua regione:  “E’ una situazione che va attentamente controllata- prosegue- perche’ venuta fuori solamente per caso, attraverso la positivita’ di una donna bulgara che ha partorito all’ospedale di Sessa Aurunca. Il bambino non ha contratto il virus dalla madre e da quest’ultima si e’ risaliti alla comunita’ di Mondragone”.

Il presidente Sip Campania spiega anche che “i due positivi asintomatici in eta’ pediatrica sono un bimbo di 10 mesi e una bambina di 8 anni. Entrambi- conclude- sono ricoverati nell’unita’ di crisi del Policlinico Federico II di Napoli”.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

4 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

12 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

12 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

14 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

14 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

16 ore fa
Sponsorizzato