Il caldo e il sole dureranno ancora per poco, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà temporali e un abbassamento delle temperature in tutta la Campania. Secondo quanto riportato da Meteo.it, nella giornata di sabato il tempo dovrebbe guastarsi.
Dopo l’afa degli ultimi giorni, con temperature che sono state sui 31-32 gradi con una percezione chiaramente maggiore, temporali si abbatteranno su Napoli e sul resto della Campania. Il tempo comincerà a peggiorare sabato mattina quando compariranno le prime nubi.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CONTAGI IN CAMPANIA
A metà mattinata si intensificheranno i fenomeni temporaleschi che perderanno di intensità nel primo pomeriggio. Lievi rovesci, poi, sono previsti anche nella serata di sabato. Contestualmente assisteremo a un calo delle temperature, le massime si abbasseranno fino a 27 gradi, regalandoci un clima decisamente più fresco.
Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta di colore giallo: “Con conseguente criticita’ idrogeologica di colore giallo, dalle 10 alle 20 di domani sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidita’ di evoluzione, con con possibili raffiche di vento nei temporali. Sulla fascia costiera, e in particolare nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) le precipitazioni riguarderanno principalmente il settore interno dei rispettivi territori”.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…