Un pranzo in famiglia si trasforma in una vera e propria tragedia per un ragazzino di appena 12 anni, Domenico Antonacci, il quale è morto per avere ingerito un boccone di mozzarella. Il dramma si è verificato ieri a Noci, in provincia di Bari.
A darne la notizia è la Gazzetta del Mezzogiorno. Stando ad una prima ricostruzione, la famiglia si era riunita a tavola per pranzare e tra le pietanze servite a tavola, c’era anche un piatto contenente alcune piccole mozzarelle. Il piccolo Domenico pare ne abbia tentato di ingerirne una intera, che gli ha inevitabilmente ostruito le vie respiratorie.
La madre e la sorella iniziano a praticare le prime manovre per cercare di fargli espellere la mozzarella ma non riescono nell’intento e chiamano i soccorsi del 118. Tuttavia, all’arrivo dei sanitari il bambino era già deceduto per soffocamento.
Sono state avviate le indagini dei militari dell’Arma, i quali, chiariranno con certezza che cosa sia accaduto nei dettagli, compreso l’intervento del personale del 118. I Carabinieri, intanto, hanno informato il pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Bari.
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…