Vincenzo De Luca ha dedicato la prima parte della consueta diretta in onda su Facebook del focolaio e i disordini scoppiati a Mondragone. Il Governatore ha ricostruito la vicenda e spiegato le misure messe in campo dalla Regione insieme al Ministero degli Interni.
Ad oggi su più di 700 tamponi sono risultate positive 43 persone di cui 9 sono italiani. De Luca ha parlato delle fake news messe in giro in questi giorni e che hanno destabilizzato l’azione politica. Per il Presidente la Regione ha agito bene e subito per arginare il problema.
De Luca ha parlato anche di cittadini italiani che hanno affittato abitazioni a persone di etnia rom. Il Governatore ha ribadito che alcune situazioni di degrado e difficoltà sociale sono propri della zona da decenni: “La Campania è anche questo“.
Infine l’appello ai cittadini di Mondragone: “Vi ringrazio e vi invito a stare tranquilli e a rispettare le regole. Il nostro obiettivo è quello di proteggere i cittadini della Campania dal virus. Dobbiamo impedire contagi e focolai. Vi assicuro che risolveremo presto il problema“.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…