Una bella storia arriva da Trieste. Un ragazzino di 11 anni, dopo aver danneggiato una pianta del vicino, giocando a pallone, ha lasciato un messaggio di scuse e 5 euro come risarcimento del danno. Un gesto di educazione che ha sorpreso e sta spopolando in queste ultime ore sui media e sui social.
La storia è stata raccontata da Giovanni Grandi, professore di Filosofia Morale dell’Università di Trieste, che ha postato sul suo profilo Twitter la foto del biglietto che ha ricevuto un suo vicino di casa: “Buongiorno, mi scusi per la pianta: l’ho colpita accidentalmente con un pallone da calcio. Ecco 5 euro per il danno”. Queste le scuse del bimbo insieme alla simbolica somma di denaro, che il vicino, commosso, ha restituito al bambino, ringraziandolo.
“Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui”, ha commentato Grandi nel suo post sui social.
Ci ferma un vicino e ci mostra (felice) questo biglietto, che ha trovato accanto a una sua pianta acciaccata. Lo ha lasciato un amico di nostro figlio (11 anni), con firma e banconota. Il mio prossimo corso di Etica Pubblica in Università non potrà che partire da qui. pic.twitter.com/A4KsmR34iI
— Giovanni Grandi (@gvgrandi) June 17, 2020
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…