Cannavaro tifa per il Napoli e invia un messaggio a Gattuso: “Il dolore lacera, ma lui è forte”

Fabio Cannavaro è pronto a guardare la finale di Coppa Italia tra la Juventus e il Napoli, che si sfideranno a Roma per conquistare la vittoria. In un’intervista al Corriere dello Sport l’ex capitano della Nazionale ha spiegato che anche se non ha più l’età per tifare è chiaro che avrà un occhio di riguardo per la squadra della sua città.

Il messaggio di Cannavaro per Gattuso dopo la perdita della sorella

“Non ho piu’ l’eta’ per tifare: pero’ e’ chiaro che se c’e’ la squadra della mia citta’ in campo ed il suo allenatore e’ Gattuso, allora non posso che aver piacere che a vincere siano loro. Anche perche’ penso che Rino meriti la soddisfazione di godersi un trofeo”. Un pensiero durante l’intervista è stato per Rino Gattuso, suo amico con cui ha condiviso la gioia di Berlino 2006, che ha da poco perso prematuramente la sorella: “Siamo amici e posso immaginare quanto stia soffrendo: il dolore lacera ma lui e’ forte, ha carattere. L’ha dimostrato sempre, da calciatore e anche ora da allenatore”.

LEGGI ANCHE: IL GESTO DI GATTUSO IN CAMPO PER LA SORELLA 

Confrontando Gattuso e Sarri che si sfideranno dalle loro panchine nella serata di mercoledì: “Sono uomini che hanno storie diverse. E sono imparagonabili. Appartengono a generazioni distanti e anche con idee differenti. Ma sono bravissimi entrambi nel portare avanti le proprie filosofie. Io non ho capito perche’ mai il Milan non abbia confermato Rino: ha dimostrato conoscenze, esperienza, serieta’ e sensibilita’ “E io dico 50% a testa. Ma non sono diplomatico, lo penso davvero: e’ cosi’, le finali non hanno favorite, le possono determinare piccoli dettagli. E poi adesso non e’ proprio il caso di sbilanciarsi, ne sappiamo ancora poco, le incognite sono tantissime. Neanche un allenatore e’ in grado di leggere la condizione dei propri uomini. Diciamo che la Juve, rispetto al Napoli, ha l’obbligo di fare la partita. E anche di vincere”.

I protagonisti di questa finale di Coppa Italia per Cannavaro

Cannavaro ha fatto un pronostico suisicuri protagonisti: “Insigne per il Napoli e Cristiano Ronaldo per la Juventus. Perche’ Lorenzo ha la capacita’ di spaccare la partita anche da solo; e perche’ CR7 non resta mai due gare di seguito senza segnare. Mertens arrivato a 122 gol? Sarri gli ha cambiato la vita, gli ha aperto un mondo, e lui e’ stato bravissimo a cogliere quell’occasione e a sfruttarla in maniera imperiale. Attacca lo spazio, la porta e la trova”.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

11 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

19 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

19 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

21 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

21 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

23 ore fa
Sponsorizzato