Panico in Piazza Bellini a Napoli dove fino a poco fa un gruppo di agenti della Polizia era accerchiato da una folla inferocita. A testimoniare i fatti un video girato durante l’accaduto e poi pubblicato su Facebook.
Secondo quanto raccontato all’interno del filmato, tutto sarebbe esploso al tentativo da parte dei poliziotti di fare un controllo ad alcuni ragazzi. In alcune testimonianze pubblicate sui social, dei ragazzi presenti in quel momento hanno raccontato di un uso smisurato della forza da parte degli agenti.
Le immagini hanno mostrato il caos che ne è generato: i poliziotti accerchiati che provavano a portare via anche un secondo giovane; le persone intorno che urlavano: “Vergogna, vergogna!“. Altri testimoni hanno affermato, sempre nei filmati che sono sui social, che i ragazzi coinvolti nella vicenda non stavano facendo nulla di male.
Urla e spintoni con gli agenti. Una serata molto movimentata nel cuore del centro storico di Napoli. Ad un certo punto, anche per lasciare andare via i poliziotti (alcune persone si sono fermate davanti alle auto della Polizia per non farle partire), sono dovuti intervenire anche i militari di pattuglia in piazza.
Stasera, durante un servizio di controllo del territorio nelle zone della “movida”, operatori della Polizia di Stato, nell’identificare alcune persone in piazza Bellini, sono stati insultati, accerchiati e minacciati da numerose persone.
Gli agenti hanno riportato contusioni e le stesse auto di servizio sono state danneggiate. Il Questore di Napoli : “Gli operatori delle Volanti hanno gestito la situazione con equilibrio, a fronte di un inaccettabile comportamento aggressivo e minaccioso di decine di persone. Verrano svolte indagini per individuare i responsabili di queste condotte”.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…