Ha trattenuto a stento le lacrime. Gennaro Gattuso nell’intervista di fine partita, ricordando la scomparsa della sorella, ha ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicino in questo momento difficile. Questo si è unito alle emozioni contrastanti della serata.
Da un lato la gioia per il ritorno in campo e per la conquista della finale di Coppa Italia, dall’altro il cordoglio per le vittime causate dal coronavirus e un San Paolo deserto per colpa dell’emergenza sanitaria. In merito si è pronunciato anche Lorenzo Insigne.
“Abbiamo fatto la nostra parte, anche se abbiamo sofferto lo abbiamo fatto da squadra. Abbiamo voluto fortemente la finale e ora dobbiamo recuperare le energie”. Commenta così la finale di Coppa Italia conquistata dal Napoli al San Paolo grazie all’1-1 contro l’Inter (a San Siro gli azzurri si erano imposti 1-0 ndr) l’attaccante dei partenopei Lorenzo Insigne.
“Stiamo vicino a Gattuso che è un grande uomo prima che un grande allenatore. Dedichiamo la vittoria a lui e a tutti quelli che hanno sofferto in questi giorni -prosegue l’attaccante ricordando il grave lutto che ha colpito nei giorni il tecnico calabrese che ha perso la sorella-. Il gol? Con Ospina proviamo spesso questa giocata e abbiamo fatto un grande contropiede. Strano giocare così senza tifosi, ma noi dobbiamo fare il nostro dovere. Ringraziamo infermieri, dottori e tutti quelli che hanno lavorato. Speriamo che questa partita abbia portato gioia nelle case degli italiani”.
LEGGI ANCHE – Mertens, è record!
Infine un pensiero Insigne lo dedica alla finale di mercoledì prossimo all’Olimpico. “Napoli-Juve ha un sapore speciale: non scenderò da solo in campo e dovremo dare il massimo. La prepareremo al meglio”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…