Scampia

Ariano Irpino: quattro bimbi sono stati trovati in casa tra rifiuti e cibo putrefatto

Quattro bambini sono stati trovati, dalla polizia municipale,  in condizioni disumane, tra rifiuti e cibo in putrefazione e in stato di abbandono. La vicenda, avvenuta in un centro abitato ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino,  è stata scoperta a seguito di una segnalazione. I  vicini, a causa dell’ odore nauseabondo che giungeva da un’abitazione all’interno del palazzo, hanno chiamto la polizia. Una pattuglia dei caschi bianchi del Comando Municipale del Tricolle ha quindi bussato all’abitazione della famiglia per un sopralluogo.

I bambini sono stati trovati in condizioni disumane

Gli agenti si sono trovati di fronte ad una scena davvero raccapricciante: i bimbi, il più grande di 12 anni, erano stesi su un letto, impauriti e quasi impossibilitati a scendere a causa dei rifiuti sparsi ovunque sul pavimento. In tutta la casa era visibile la condizione di degrado e sporcizia: in cucina e  nella camera da letto  erano accatastati cumuli di cibo in putrefazione, pentole, piatti e posate incrostate, in qualche punto fino a superare il metro di altezza.

La madre ha provato a giustificarsi

I minori erano in compagnia della madre, che alla vista degli agenti ha prima tentato di opporsi al loro ingresso in casa e poi ha provato a giustificarsi. Asserendo che a breve avrebbe iniziato a pulire. Tuttavia, a causa delle precarie condizioni igienico-sanitarie, la Polizia Municipale, d’accordo con i servizi sociali del Comune, ha deciso di allontanare i bambini.

I minori sono stati trasferirli in una struttura prottetta della provincia di Avellino e sono stati sottoposti alle cure mediche perché visibilmente malnutriti. I medici non escludono che possano aver subito un trauma psicologico.

La vicenda è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Benevento e del Tribunale per i minorenni di Napoli. I vigili urbani, hanno avviato segnalazione alle Autorità giudiziarie competenti per cui non si esclude che ci siano tutti gli estremi per un procedimento di maltrattamento in danno ai minori a carico dei genitori. A quanto pare entrambi non lavorano e vivono in uno stato economico di indigenza. I bambini, anche a causa del lockdown, non sono più stati visti in giro da marzo. Al vaglio anche la presenza del minore di 12 anni alle lezioni online.

 

redazione

Articoli recenti

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

12 minuti fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

29 minuti fa

Bandiere blu 2024, tutte le spiagge in Campania: si aggiunge Baia Domizia

Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…

4 ore fa

Mega concerto gratis a Napoli: tutti gli artisti, dove e quando

Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…

5 ore fa

Omicidio nel Napoletano, uomo ucciso in casa

Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…

5 ore fa

Napoli, terremoto ai Campi Flegrei: trema la terra, quattro scosse in poche ore

Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…

8 ore fa
Sponsorizzato