Ha indignato il mondo intero il video di una elefantessa morta dopo aver ingerito un ananas imbottito di petardi in India. E’ accaduto lo scorso 27 maggio in un fiume dello stato meridionale del Kerala. L’animale era incinta di un mese e potrebbe essere stato ucciso di proposito.
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, l’elefante potrebbe aver mangiato un ananas imbottito di petardi che esplodendo le ha provocato molti danni agli organi interni. Il capo della fauna selvatica, Surendra Kumar, ha dichiarato che sul caso è stata avviata un’indagine per risalire ai responsabili. Ci sarebbe, infatti, l’usanza degli abitanti del luogo di lasciare davanti ai villaggi frutti imbottiti di esplosivi per allontanare dai campi i cinghiali.
Potrebbe essersi trattato, dunque, di un terribile incidente. La guardia forestale ha spiegato cosa è avvenuto: “Aveva la bocca e la lingua distrutte dall’esplosione, sono sicuro che fosse più preoccupata per la salute del figlio che portava in grembo che per la sua stessa”. Il video della morte dell’elefante è diventato virale in poco tempo sui social, simbolo della lotta contro la violenza sugli animali.
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…