De Luca annuncia nuove aperture e cambia le regole della movida: “Presto nuovi orari”

In settimana cominceremo ad attivare altre attivita’: turismo, locali. Cercheremo di allungare anche gli orari“. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un intervento trasmesso in streaming, dall’area portuale di San Marco di Castellabate, in Cilento.

Apriamo progressivamente – aggiunge De Lucae avvieremo due campagne screening, una sul personale sanitario, un’altra per il personale scolastico, con 110mila controlli“.

CAPITOLO ELEZIONI

Sono stracandidato a Dio piacendo. E’ una vicenda sconvolgente c’è un decreto nazionale che dichiara lo stato di emergenza fino a fine luglio ma è stato già modificato“, lo ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione di un’intervista con la Fondazione Einaudi sul tema elezioni.

Sono state aperte fabbriche, uffici, palestre, stadi, la circolazione è libera. Noi avevamo proposto di andare a votare l’ultima settimana di luglio, cioè tra due mesi perché siamo già in ritardo di tre mesi e perché a settembre è un inferno con l’epidemia dell’influenza, il rischio di una nuova epidemia covid e l’apertura dell’anno scolastico. Come le apriamo le scuole? Votando il 20 settembre tra sanificaizone, seggi elettorali, nuova sanificazione ed eventuale ballottaggio si apriranno a ottobre“, ha detto il Governatore.

De Luca candidato in Campania con il centrosinistra

Poi l’attacco a Salvini in merito alle immagini del leader della Lega immortalato senza mascherine e in assembramenti pericolosi durante la manifestazione del centrodestra a Roma tenutasi lo scorso due giugno.

Quella manifestazione è stata una provocazione e un’offesa alla dignità dell’Italia, un atto di volgarità da parte di personaggio che quando era al governo da vicepresidente del Consiglio si è rifiutato di andare in piazza a celebrare il 2 giugno, un altro esempio di cialtroneria da parte di un esponente sovranista che non nomino per non fargli pubblicità gratuita“.

redazione

Articoli recenti

Campi Flegrei, il direttore dell’INGV: “Terremoti di magnitudo maggiore sono in arrivo”

A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…

1 ora fa

Belen Rodriguez chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo Galvano: cosa fa nella vita

Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…

1 ora fa

Gigi D’Alessio, 20mila euro per sistemare con il Fisco: “Ho pensato che mi arrestassero dopo la sua pratica”

«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…

2 ore fa

Lutto in provincia, muore Carla, giovane mama aveva 53 anni ed era una famosa wedding planner

Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…

2 ore fa

Meteo: arrivano temporali, nubifragi e grandine e al Sud punte di 30 gradi, le previsioni

Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…

17 ore fa

Lutto a Napoli, morto storico pizzaiolo del quartiere: addio a Ugo Cafasso

Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…

17 ore fa
Sponsorizzato