Elezioni, De Luca tuona in diretta: “Governo e opposizioni irresponsabili”

Noi abbiamo sempre lavorato per l’unità nazionale, trovo vergognose le polemiche tra Nord e Sud“, cos’ ha esordito Vincenzo De Luca parlando in diretta Facebook ai cittadini. “Saluto con affetto tutti i cittadini lombardi ed esprimo la mia vicinanza all’amico Attilio Fontana per le minacce ricevute“.

Capitolo elezioni. De Luca ha definito il Governo “irresponsabile” in merito alla decisione che riguarderebbe la scelta della data per andare al voto. In palio le regionali. Per De Luca, così come comunicato dal Ministero dell’Interno, sono state le opposizioni ad aver espresso il proprio parere negativo per le elezioni a luglio.

ELEZIONI – Il Governatore ha ribadito che dovendo incastrare diverse necessità, ovvero il controllo della crisi sanitaria e l’inizio dell’anno scolastico (cosa che comporterà una pianificazione attenta e difficile), il periodo migliore per le elezioni resta l’estate, nello specifico il mese di luglio.

De Luca ha poi ripreso il discorso sul Decreto ‘Rilancioì. Il Presidente della Campania ha ricordato l’imprevisto relativo all’erogazione di fondi nei confronti delle ‘Zone Rosse’ e dei 300 milioni di euro l’anno che sono, “depredati alla nostra regione“.

I VOLONTARI – L’ironia di De Luca è esplosa in merito agli aiutanti socio-civici assunti dal Governo: “Non possono controllare la movida, né il traffico. Non possono sanzionare le persone. Servono a svolgere supporto morale e spirituale. Avremo persone pagate per girare con il saio e la scritta ‘PENTITI’“.

Il Governatore ha poi confermato l’annuncio in merito all’erogazione dei pagamenti per le pensioni. In cantiere molte iniziative per promuovere il turismo in Italia e in Europa attraverso lo slogan ‘Campania Sicura‘. Ribadito il motto di sempre: “Riaprire per non chiudere mai più“.

MOVIDA – Sul capitolo movida De Luca ha confermato l’ordinanza firmata e comunicata questa mattina. “Il 90% dei giovani e dei gestori dei bar sono persone per bene. Noi lavoriamo per difenderli da quel 10% di irresponsabili“.

Per quanto riguarda tamponi, screening e vaccini, De Luca ha annunciato, “una macchina da guerra per tracciare i cittadini campani. Poi toccherà vaccinare il 100% delle persone“. La conclusione dedicata ad Ariano Irpino e la raccomandazione: “Mettete la mascherina“.

redazione

Articoli recenti

Crollo al centro commerciale Campania, cede controsoffitto

Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…

7 ore fa

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

18 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

23 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

1 giorno fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

1 giorno fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa
Sponsorizzato