Un bambino di 11 anni è rimasto ustionato ieri sera durante un esperimento di scienze fatto in casa. L’incidente è avvenuto ieri sera a Collegno, nella cintura di Torino, in via Gobetti 16. Il bambo, che frequenta la quinta elementare a Collegno, era a casa con la mamma e stava svolgendo un esperimento di scienze quando è stato investito da una fiammata che gli ha ustionato tutta la parte superiore del corpo.
In base a una prima ricostruzione, il ragazzino avrebbe creato un miscuglio con bicarbonato, sabbia, zucchero e alcol. I carabinieri hanno trovato un quaderno di scienze con alcune frasi che combaciano con l’esperimento.
E’ stata la mamma a dare l’allarme. Sul posto sono giunte più ambulanze della Croce Verde di Villastellone e Rivoli, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Collegno. Il bambino, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Regina Margherita. Le ustioni più gravi riguardano il torace e il volto. Durante le operazioni di soccorso è sempre rimasto vigile e cosciente. Il bimbo ha subito una prima operazione ma è probabile che i medici dovranno sottoporlo a un nuovo intervento già nella giornata di oggi.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…