“Incatenata” davanti a Palazzo Chigi, in attesa che il premier Giuseppe Conte le dia udienza o accolga le proposte sugli autonomi del mondo dello spettacolo. E’ questa la protesta inscenata dall’attrice Sandra Milo, cehe si è legata alle transenne che circondano piazza Colonna nel pomeriggio di questo mercoledì.
“Conte e’ un politico di grandissima qualita’, e’ un politico d’altri tempi, alla Pietro Nenni, ci ascolti. Noi chiediamo di essere ascoltati con grande civilta’”, spiega l’attrice 87enne, che gia’ nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame per far si’ che il governo ponesse attenzione sugli autonomi, le partite Iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo, segnato dalla pandemia.
LEGGI ANCHE: LA PROTESTA DI SANDRA MILO
Poco dopo l’inizio della protesta il premier Conte l’ha invitata a salire a Palazzo Chigi. Al termine dell’incontro la Milo ha detto alla stampa: “E’ andata molto bene. Abbiamo parlato dei problemi del mondo dello spettacolo, ha promesso che interverra’ e sono sicura che manterra’ le promesse”, ha detto l’attrice ai giornalisti al termine del faccia a faccia. “Oggi – ha aggiunto – e’ un giorno importante, l’Ue sta dando un numero enorme di miliardi e Conte ha detto che fara’ tutto quello che puo’. Era molto sereno. È una persona che esamina le cose con attenzione e buona coscienza, con umanita’ e comprensione”. L’anziana attrice e’ stata salutata dall’applauso dei simpatizzanti che l’hanno attesa in piazza Colonna.
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…