Scampia

Dalla rapina all’inseguimento contromano, tre ladri in fuga e uno in arresto

Un tentativo di rapina fallito. Un inseguimento iniziato contromano e finito con un tamponamento. La banda di ladri che ha tentato la fuga a piedi. Tre sono riusciti a scappare, uno è finito in manette. Non si è trattato di una sceneggiatura di un film.

È accaduto tutto nel tardo pomeriggio di oggi in provincia di Napoli. Tra Piazzola di Nola e Pomigliano d’Arco il ‘poker’ di malviventi avrebbero tentato, senza riuscirci, di rapinare una banca a Saviano. Poi è scattata la fuga in automobile.

Nel frattempo sono accorsi sul posto le forze dell’ordine ed è partito un inseguimento in stile hollywoodiano. La corsa dei rapinatori è stata fermata da un tamponamento. Alla fine tre ladri sono riusciti a scappare. Uno è stato arrestato, quello alla guida della vettura: Antonio Esposito, 42 anni, pregiudicato.

Quest’ultimo ha riportato diverse ferite e contusioni. Tra domani e dopodomani, difeso dall’avvocato Francesco Maria Amodeo, sosterrà l’udienza in modalità remota per l’eventuale convalida e applicazione della misura cautelare in carcere. L’accusa è di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

IL COMUNICATO DEI CARABINIERI E IL FURTO D’AUTO –

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Nola hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale E.A., 40enne di Cercola, già noto alle forze dell’ordine. i militari stavano percorrendo le strade di Piazzolla di Nola e sono stati fermati da un commerciante del luogo che ha chiesto aiuto: alcune persone stavano tentando di rubare la sua auto.

I militari hanno sorpreso i ladri che, rinunciando al furto del veicolo, si davano alla fuga a bordo di un’auto. Ne è nato un pericoloso inseguimento per circa 10 chilometri, fra cui alcuni tratti percorsi contromano nella ss 268. La fuga in auto è terminata a Poggiomarino, lì i malviventi hanno abbandonato l’auto tentando di fuggire a piedi.

I carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi. Sono in corso indagini per individuare gli altri due complici. Nell’auto dei ladri i militari hanno rinvenuto e sequestrato alcuni strumenti da scasso e 2 berretti con visiera. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato