Pagamento della tasse a rate almeno fino a dicembre e innalzamento del tetto delle compensazioni. Queste alcune delle misure sul fisco che potrebbero far parte del prossimo decreto del decreto. Un sostegno a famiglie ed imprese in gravi difficoltà dovute al blocco di quasi due mesi per via del Coronavirus.
Mentre è in discussione alle Camere il decreto liquidità, i tecnici del Mef sono già a lavoro al decreto previsto per fine aprile. Che conterrebbe la possibilità di raiteizzare i versamenti che erano già stati sospesi fino a maggio. Tutto ciò sembrerebbe necessario per evitare l’ingorgo degli adempimenti fiscali che a giugno potrebbe tramutarsi in un salasso per famiglie, imprese e lavoratori.
Mentre è in discussione alle Camere il precedente decreto liquidità, i tecnici del ministero dell’Economia e delle finanze sono al lavoro sul prossimo piano di misure sul fisco che dovrebbero allungare, o in questo case permettere la rateizzazione, dei versamenti che erano già stati sospesi fino a maggio. L’intervento sembrerebbe necessario per evitare l’ingorgo di adempimenti fiscali che, altrimenti, si verificherebbe a giugno e che rappresenterebbe un vero e proprio salasso per il portafogli di famiglie, imprese e lavoratori.
I tecnici del ministero dell’Economia e delle finanze stanno mettendo a punto una norma prevederebbe che i versamenti sospesi potessero essere pagati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno prossimo, o mediante la rateizzazione in massimo 5 rate mensili di parti importo a partire sempre dal mese di giugno.
L’ipotesi che potrebbe essere inserito nel prossimo provvedimento è di aumentare il numero di rate da cinque a dieci rate, in modo da alleggerire il carico che le imprese si troverebbero a dover affrontare in un momento di inizio ripresa.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…