Si è scatenata una lunga polemica nei confronti di Antonella Ciaramella, consigliera regionale del Partito Democratico, che ha pubblicato sulla sua pagina un’immagine del professor Ascierto con il logo del Pd.
La foto faceva parte di un post in cui la Ciaramella si complimentava per i risultati della ricerca in Campania e di come la sperimentazione del Tocilizumab avviata dal professor Ascierto stesse dando ottimi risultati.
La polemica nasce dal fatto che la consigliera abbia messo sulla foto del professor Ascierto il logo del Partito Democratico, un accostamento che, seppur involontariamente, potrebbe lasciare intendere che il ricercatore possa simpatizzare con il Pd. Un’unione che non è piaciuta ai tanti sostenitori del dottore che hanno accusato la Ciaramella di aver creato un post fittizio. Tra l’altro la famiglia del professore è sempre stata di destra e il fratello del dottor Ascierto, Filippo, è un esponente politico di Fratelli d’Italia.
LEGGI ANCHE: IL PROF ASCIERTO ‘BENE IL TOCILIZUMAB’
Non è tardata ad arrivare la risposta della Ciaramella che in un altro post ha così commentato: “Avviso ai naviganti della rete e della mia pagina (e di questo vi ringrazio in ogni caso) ma come si fa solo a pensare che possa prendermi il merito di una ricerca medica. È un’associazione mentale assurda così come è assurdo non riconoscere un commento a un fatto importante e di cui tutti noi campani andiamo fieri. Ma evidentemente l’equivoco si genera e dunque lascio l’orgoglio e tolgo l’equivoco. Buona notte a tutti. Dormiamo tranquilli la guerra è fuori non tra di noi”. In seguito ha rimosso la foto del professor Ascierto con il logo del Pd e ne ha messa un’altra senza nessun simbolo politico.
L’immagine della polemica
Dopo più di un anno dalla morte di Giulia Tramontano, la 29enne uccida a Senago…
Stasera, giovedì 13 giugno alle 21.30, va in onda il concerto di Gigi D'Alessio su…
I genitori di Cristina Frazzica sono arrivati a Napoli dopo aver appreso la tragedia della…
Polemiche social dopo la terza data del concerto di Gigi D'Alessio, che si esibirà per…
Antonella Clerici è stata operata d'urgenza alle ovaie e ha voluto subito raccontare la sua…
Adalgisa Gamba è stata assolta per l'omicidio del figlio Francesco, ucciso a 2 anni de…