Gino Sorbillo ha annunciato che a causa dell’emergenza Coronavirus è pronto a chiudere quattro ristoranti tra Napoli e Milano. Il noto pizzaiolo sta portando avanti una battaglia per riattivare il delivery, vietato in Campania da un’ordinanza di De Luca e ha raccontato come la crisi tocchi anche chi come lui ha più negozi.
LEGGI ANCHE: DE MAGISTRIS DICE SI’ AL CIBO DA ASPORTO
“Dovrò chiudere almeno quattro locali: quello sul lungomare di Napoli, che ha costi d’affitto molto alti, Zia Esterina al Vomero, ma anche due punti vendita di Milano, credo Olio a Crudo e Zia Esterina. Per ora l’unica pizzeria che funziona regolarmente è quella di Tokyo, dove si serve anche la pizza al tavolo”.
Riattivare il delivery sarebbe già un passo in avanti, chiaramente secondo Sorbillo andrebbe fatto nella massima sicurezza: “Per noi sarebbe importante in Campania cominciare a riaprire per le consegne, garantirebbe una sopravvivenza minima, con 30-40 pizze al giorno per molti locali”. Per quanto riguarda le perplessità di un rischio contagi legato ai riders, il pizzaiolo napoletano ha in mente una situazione: “Parliamo di cibo appena cotto e consegnato in tutta sicurezza – spiega Sorbillo – abbiamo ideato un confezionamento con pellicola alimentare che avvolge la scatola della pizza, che verrebbe confezionata appena uscita dal forno a 100 gradi, creando una camera d’aria bollente di sicurezza”.
Nella terza puntata di Temptation Island 2024, Alessia non solo ha visto video del fidanzato…
Drammatico incidente a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove hanno perso la vita due ragazzi…
Malore improvviso sul campo di calcetto, Lorenzo è morto a 24 anni infatti la tragedia…
Panico sui lidi a Miliscola, nei Campi Flegrei, dove poco fa una frana ha provocato…
Intossicazione per latte di mandorla a Napoli. Uomo sarebbe entrato in 2 negozi mostrando una…
Tornano a tremare i Campi Flegrei infatti un'altra scossa di terremoto ha colpito l'area alle…