Tutto dipenderà dall’andamento della curva dei contagi e soprattutto dallo scenario che si prospetterà nei reparti di terapia intensiva in Italia. Il Governo vuole dare slancio alla fase 2. L’obiettivo è duplice: rilanciare l’economia del Paese e abituare fin da subito i cittadini a convivere con il coronavirus.
Dunque sono già previsti dei freni alle restrizioni sia per quanto riguarda l’isolamento di ognuno di noi che per la riapertura di alcune attività commerciali. Il giorno che dovrebbe far scattare il nuovo inizio dovrebbe essere il 4 maggio.
Sarà questa la data entro la quale l’esecutivo comunicherà le sue intenzioni. Intanto, secondo quanto riportato da Il Mattino, a riaprire potrebbero essere negozi di abbigliamento, di arredamento e tessili, con ingressi scaglionati, file e prenotazioni.
Resteranno chiusi i centri commerciali mentre dalla metà del prossimo mese potrebbero riprendere l’attività i tribunali e gli studi professionali. Invece, per quanto riguarda bar, ristoranti, e locali, la riapertura potrebbe arrivare entro la fine di maggio.
Sempre dal 4 maggio anche i cittadini, nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio (aspetto che riguarderà ovviamente anche le attività commerciali), potranno iniziare a circolare liberamente ma con l’obbligo di guanti e mascherine.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…