Arrivano in Campania altri 100 militari per potenziare i controlli nelle prossime giornate sull’intero territorio regionale. La Prefettura ha reso noto, attraverso un comunicato, che il contingente è in arrivo già in questa giornata di giovedì.
Si legge nel comunicato: “Si informa che a seguito di richiesta formulata in esito al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 30 marzo u.s., il Ministro dell’Interno ha comunicato di aver concordato con il Ministro della Difesa l’invio immediato, già nella giornata di oggi, di ulteriori 100 militari in Campania, per le specifiche esigenze dell’ Area metropolitana di Napoli. Il contingente integrerà il dispositivo delle Forze Armate già operativo sul territorio, per il concorso con le Forze di polizia nell’espletamento di compiti connessi al contenimento della diffusione del COVID-19”.
Dunque, com’era già stato annunciato dal presidente Vincenzo De Luca, i controlli saranno intensificati nelle prossime giornate per verificare il rispetto dei divieti imposti dal Dpcm per contrastare la diffusione del COVID-19.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…