Giuseppe Conte ha rilasciato un’intervista alla Nbc News, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e nello specifico delle misure che sta adottando l’Italia. “In questo momento non posso dire quando il lockdown finirà”.
Poi ha spiegato: “Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico, ma l’Italia è stata la prima nazione ad affrontare l’emergenza. La nostra risposta può non essere stata perfetta, ma abbiamo fatto il massimo sulla base delle nostre conoscenze”.
LEGGI ANCHE: NUMERO DEI CONTAGI IN ITALIA
Il presidente del Consiglio ha sottolineato come le misure adottate in Italia siano state riconosciute dall’OMS: “La validità delle nostre misure è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e i risultati indicano che siamo sulla buona strada”
Infine un messaggio agli italiani: “Il più importante messaggio da dare ai nostri cittadini è questo: state a casa il più possibile, uscite solo se c’è la necessita’, per lavoro o per acquistare cibo, seguite le regole di sicurezza. Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l’unica strada. Più rispetteremo le regole, più presto usciremo dall’emergenza”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…