Sono partiti in Campania i test rapidi per riscontrare un’eventuale positività al coronavirus. Lo ha comunicato l’Unità di Crisi Regionale. I primi a beneficiarne saranno coloro che sono impegnati in prima linea contro il virus, ovvero medici e infermieri.
La seconda fase prevederà l’uso sui pazienti ricoverati al pronto soccorso e per le attività ambulatoriali indifferibili come Dialisi, Oncologia e Radioterapia. Quando una persona risulterà positiva a questo esame preliminare, sarà successivamente sottoposta anche al tampone.
La Regione Campania ha acquistato 1 milione di kit e saranno utilizzati subito dall’ospedale Cardarelli. Un’ultima fase prevede che i test siano fatti sui pazienti sintomatici in quarantena a casa, i medici di famiglia e pediatri di base e specialisti ambulatoriali.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…