Una tragedia ha colpito l’intera comunità degli operatori sanitari. È infatti deceduto Enzo Lucarelli, 45 anni residente a Giugliano (località dell’area Nord in provincia di Napoli) e impiegato presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
Enzo Lucarelli era un esperto autista del 118 e come tutti i suoi colleghi stava lavorando incessantemente da settimane. Un’attività fatta in prima linea, in trincea, contro l’emergenza causata dal coronavirus.
Ed è stata proprio la positività al covid19 a stroncare la vita di Enzo. Come riportato da Il Mattino, il 45enne lascia una moglie e un figlio piccolo. “Ci stanno mandando al massacro, non siamo più disposti a rischiare la vita. Diciamo alla gente di rimanere in casa quando poi non si è capaci di fare un tampone ai sanitari che sono in prima linea e che, se contagiati, rischiano a loro volta di contagiare chi viene soccorso anche per una frattura. Enzo è un eroe, è morto per 35 euro al giorno per 12 ore di lavoro”, ha dichiarato Davide Secone, medico del 118 e collega di Lucarelli.
Oggi salutiamo per sempre e rendiamo omaggio ad uno dei valorosi guerrieri che stanno affrontando questa emergenza in prima linea SENZA LE ARMI ADEGUATE: Enzo Lucarelli. Autista 118 di Pozzuoli , strappato via dal Coronavirus.
A quanto riferiscono i conoscenti era da 6 giorni in attesa del tampone che alla fine è risultato positivo, ieri sarebbe andato in ospedale per difficoltà respiratoria e dopo poche ore è deceduto! Lascia una moglie ed un figlio piccolo. Onore a te!
“Nella zona rossa del vulcano, gli italiani valutano i rischi”. scrive come titolo di apertura…
Arrestato per omicidio stradale Francesco D'Alterio, 47 anni, il compagno della mamma delle due bimbe…
Per l'edizione 2024 del Grande Fratello ancora una volta ci saranno protagonisti di Temptation Island.…
Alla prima partita di campionato al Maradona, il Napoli non delude, anzi. Inizia subito con…
Luisa Ranieri è stata la protagonista della copertina di Vanity Fair e ha anche risposto…
Il mese di agosto è stato il più caldo di sempre e, parte qualche giorno…