Scampia

Coronavirus a Napoli, marito e moglie positivi: lui ricoverato, lei muore

Il racconto di Anna, la figlia della coppia di Napoli, è drammatico: marito e moglie erano risultati positivi al coronavirus ma solo uno dei due era stato ricoverato. Il padre, come ha raccontato Anna a Fanpage, è stato accolto in ospedale, mentre sua madre dopo pochi giorni è morta. Dopo il decesso le è stato effettuato il tampone: era positiva. Avevano gli stessi sintomi, ma non si sa per quale motivo, il marito ha avuto un trattamento diverso. Anche Anna e il marito, insieme al figlio di 15 mesi, sono in attesa di fare il tampone.

“Hanno presentato entrambi i sintomi nello stesso periodo: febbre alta, ma pensavamo a una normale influenza, anche perché la diffusione del Covid-19 a Napoli era ancora esigua”. Il racconto di Anna è straziante: mamma e papà hanno contratto un virus ma hanno ottenuto cure diverse.

Marito e moglie di Napoli, infatti, nonostante presentassero gli stessi sintomi non hanno avuto lo stesso trattamento: l’uomo, positivo al coronavirus, è stato ricoverato in ospedale in terapia intensiva, mentre la donna è deceduta qualche giorno dopo. In seguito, le è stato fatto il tampone: era positiva.

Lo scorso 17 marzo, racconta ancora Anna, quando la coppia arriva al Cotugno viene accolta in questo modo: “Nella tenda pre-triage dell’ospedale, la temperatura di mia mamma è di 39.8, mentre quella di mio padre è di 37”. All’uomo viene fatto il tampone, alla donna invece nulla. Il 19 marzo arriva l’esito del tampone del padre: positivo. Un elicottero lo trasferisce in ospedale. “Dopo 4 ore in giro per gli ospedali, perché non c’era posto, mio padre viene ricoverato all’Ospedale del Mare: viste le sue condizioni viene intubato in Terapia Intensiva”.

Il 25 marzo, infine, le condizioni della madre di Anna peggiorano nettamente: accusa problemi respiratori e inizia a perdere lucidità.

“Mio marito chiama l’ambulanza, ma gli rispondono che una donna di 55 anni non può avere problemi respiratori”. All’arrivo in ospedale, la donna è già in arresto cardiaco e morirà poco dopo.

redazione

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

19 minuti fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

5 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

10 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

12 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

1 giorno fa
Sponsorizzato