La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo in Campania a partire dalla mezzanotte di questo lunedì fino alla stessa ora di martedì. Dureranno, dunque, 24 ore le avverse condizioni meteorologiche.
Previsto un sensibile calo delle temperature su tutto il territorio e nevicate e gelate sulle aree interne. L’abbassamento delle temperature interesserà, infatti, tutti i settori della regione. Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sulla zona 5 (Tusciano e Alto Sele) con particolare riferimento alla parte interna di questa area specifica, si prevedono anche “Nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori“.
Per quanto riguarda il meteo Napoli, nello specifico, già da questo lunedì si è assistito a un cambio delle condizioni climatiche, il tempo si è guastato e le temperature sono iniziate a calare, regalandoci un’aria decisamente più fresca. L’abbassamento del termometro continuerà nella giornata di domani con minime che arriveranno a zero gradi e massime ferme a 10 gradi. Soltanto nel fine settimana, le temperature cominceranno a risalire.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…