Un team di nove medici esperti cinesi sarà inviato in Italia con un membro della Croce rossa di Pechino e uno specialista del Chinese Center for Disease Control and Prevention. Porteranno le loro competenze e forniture per aiutare l’Italia contro l’epidemia del coronavirus.
Ad arrivare in aiuto dell’Italia non saranno solo le forze umane ma anche quelle “materiali”. Previsto, infatti, l’arrivo di mascherina, di tute e di tampone oltre ai tanto necessari ventilatori polmonari. Questi ultimi, soprattutto, saranno importantissimi per rinforzare le sale di rianimazione italiane.
I cinesi hanno deciso di inviare il team di medici esperti sul Coronavirus in Italia in seguito ad una telefonata intercorsa tra il Ministro degli Esteri Luigi di Maio e il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi.
La motivazione della telefonata si è riscontrata nel tentativo di trovare un accordo per cooperare sul piano sanitario per cercare di arginare anche in Italia una situazione che sta diventando sempre più pericolosa.
Un giorno divertente si è trasformato in tragica a Castelvolturno, nel condominio "Fontana Bleu". Un…
Serve sangue al Santobono di Napoli dove un bambino di 4 anni, attualmente ricoverato a…
Chi è Massimiliano Di Caprio? Ufficialmente proprietario e il volto social della pizzeria "Dal Presidente",…
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…