E’ di due giovani studenti napoletani l’idea di lanciare una raccolta per sostenere l’ospedale Cotugno di Napoli in questo momento di difficoltà. A causa dell’emergenza da Coronavirus, infatti, la struttura è sovraccaricata, così due ragazzi hanno lanciato una campagna di crowfounding sulla piattaforma Gofoundme, per aiutare in questo momento di difficoltà.
Si tratta di Federica De Masi e Alessandro Ruggiero, due giovani napoletani, che hanno scelto di scendere in campo per sostenere l’ospedale Cotugno di Napoli. Nel messaggio che accompagna la raccolta si legge: “In fin dei conti, a chi può, non costa davvero nulla osare con un piccolo contributo per aiutare gli ospedali nella ricerca, nell’acquisto di altri ventilatori o altro materiale per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi ci convive. Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò. Non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione. Non siamo in Lombardia, nel nord Italia, siamo in Campania, e dobbiamo fare in modo da sostenerci, perché non abbiamo né i materiali ne’ le attrezzature a sufficienza per contrastare quest’epidemia oggi giorno. Facciamo qualcosa e rendiamoci utili”. Questo è quanto scritto su Gofoundme da Federica De Masi.
LEGGI ANCHE: SUPERMERCATI PRESI D’ASSALTO A NAPOLI
I due studenti sono al sesto anno di Medicina e sono in contatto con Giovanni De Masi, direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera dei Colli, e con Roberto Parrella, direttore dell’Unità ospedaliera complessa di Malattie Infettive a Indirizzo Respiratorio del Cotugno, nonché con Ettore Cinque, assessore al Bilancio della Regione Campania. Il loro gesto in poco tempo è rimbalzato sui social, diventando virale, segno che in molti stanno aderendo all’iniziativa. In poco tempo è già stata raggiunta la cifra di 183.180 euro, oltre dodicimila persone hanno fatto un’offerta, ognuno fa quello che può e uniti si può fare tanto.
Per donare, clicca qui.
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…