È ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli un dirigente della Polizia di Stato in servizio a Napoli, dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Tre suoi colleghi, un dirigente e due agenti sono in quarantena nelle rispettive abitazioni anche se non presentano sintomi.
“Sono una cinquantina i contagi, la maggior parte asintomatici, non hanno febbre, tosse forte. Il 60% circa e’ in isolamento domiciliare, il 40%, anche meno, viene ricoverato negli ospedali. Non abbiamo ad oggi nessun caso grave, nemmeno tra i ricoverati. Calcoliamo un aumento di contagiati tra 5-7 persone al giorno, se la tendenza rimane questa non abbiamo problemi. Se si supera la soglia tutto diventa più complicato”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Lira Tv.
IL PIANO B
“De Luca mette in chiaro anche si sta lavorando ad un “piano b”, nel caso la “situazione dovesse esplodere”. “Ci stiamo preparando ad un contagio di massa, raddoppiando i posti letto in terapia intensiva – ha detto – e vogliamo rendere ogni provincia autonoma”.
Al centro della bufera Gigi D'Alessio a causa delle intercettazioni di Riccardo Cameo, funzionario dell'Agenzia…
Drammatico incedente stradale. Gianluca Chiaiese, fisioterapista di 36 anni di Salerno, è morto in aCava…
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…