Il Cardarelli di Napoli partecipa alla campagna di prevenzione promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) con tre giornate al servizio della salute delle donne. Si parte venerdì 6 marzo (ore 10) al Centro di biotecnologie del padiglione X con una conferenza dedicata al tema dei tumori genitali femminili, un appuntamento rivolto a chiunque desideri sapere di più sulla malattia e sulla possibilità di fare prevenzione.
Sabato 7 marzo porte aperte dell’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia (afferente all’Uoc di Ginecologia e Ostetrica diretta da Claudio Santangelo) per le visite e Pap Test gratuiti e senza impegnativa del medico curante.
Sempre agli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, lunedì 9 marzo verranno eseguite gratuitamente e senza impegnativa del medico curante Ecografie ginecologiche ed ostetriche, Colposcopia e Isteroscopia.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…