Con la psicosi da Coronavirus arrivano anche le truffe. A segnalare la prima anomalia è stato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha spiegato come malintenzionati si fingano paramedici della Asl che devono consegnare le mascherine, probabilmente per rubare o chiedere soldi.
LEGGI ANCHE: COSA E’ IL VIRUS E COME RICONOSCERE I SINTOMI
Si legge nel suo post: “L’ufficio di Protezione Civile di Ercolano ha ricevuto segnalazioni di persone che riferiscono di essere state contattate telefonicamente per la consegna di mascherine, tamponi, etc. Non è vero. Non aprite a nessuno, non è prevista alcuna consegna di materiale da parte di personale autorizzato. Sono gli sciacalli a fare queste cose, sicuramente sono dei grandi schifosi”.
LEGGI ANCHE: BILANCIO VITTIME E CONTAGIATI IN ITALIA
Problema simile è avvenuto anche a San Giorgio a Cremano, dove il sindaco Giorgio Zinno ha denunciato su Facebook la presenza di persone che fingono di essere paramedici, bussano alla porta soprattutto di persone anziane, con lo scopo di derubarle: “Ci hanno segnalato che truffatori potrebbero fingersi paramedici incaricati dall’Asl o dipendenti del Comune e bussare alle porte soprattutto di anziani, millantando di effettuare gratuitamente test per il coronavirus, con l’obiettivo accedere alle abitazioni private e compiere furti o rapine. Respingete chiunque si presenti con questa motivazione, anche se indossa false pettorine o divise. Né il Comune né la Asl, né la Croce Rossa, né alcun altro ente invia dipendenti a casa. Pertanto non lasciate accedere nessuno alla vostra abitazione; chiamate subito le forze dell’ordine che abbiamo già provveduto ad allertare”.
L’invito, dunque, è quello di non aprire la porta a persone estranee, per evitare di incappare in malintenzionati che cercano solo di approfittarne di una situazione di crisi per guadagnare illecitamente.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…