È nato il 3 febbraio del 1950 ed è famoso soprattuto perché ha interpretato il famoso personaggio di Pierino. Ma pochi sanno che Alvaro Vitali, che oggi ha compiuto 70 anni (auguri di buon compleanno) ha lavorato con registi del calibro di Federico Fellini e Dino Risi.
L’avventura cinematografica di Vitali e il suo sodalizio con il grande regista, sono iniziai nel 1969. Era questo l’anno del film “Fellini Satyricon“. Poi sono seguiti “I clowns”, nel 1971, “Roma”, nel 1972, e “Amarcord”, uscito l’anno seguente.
Ma sono da ricordare anche le participazini di Vitali a film come “Mordi e fuggi” di Dino Risi, “Polvere di stelle” di Alberto Sordi e “Rugantino” di Pasquale Festa Campanile. Tuttavia è con la commedia sexy all’italiana e col personaggio di Pierino che Alvaro Vitali ha ottenuto il successo popolare.
Ma con l’avvento della pensione e lo stop alla sua carriera d’attore, sono iniziati i problemi economici. Più volte Alvaro Vitali ha dichiarato di essere stato praticamente abbandonato dalla tv e lo show business. L’attore ha anche accusato alcune produzioni di non avergli pagato i contributi necessari a garantirgli una pensione dignitosa.
Alvaro Vitali, tornato in auge grazie alla simpaticissima imitazione di Jean Todt su Striscia la Notizia, ha sempre dichiarato che il ‘sistema’ cinema lo ha sfruttato finché andava bene il personaggio di Pierino. Ma lui è un attore, cosa che va oltre al ruolo di un unico personaggio che ti viene cucito addosso.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…