Gli avvocati di Napoli si sono mobilitati per protestare contro la riforma sulla prescrizione che porta il nome del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. La protesta ha avuto come scenario l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario.
Sono entrati in manette contro la riforma sulla prescrizione. L’Ordine degli Avvocati di Napoli, presieduto da Antonio Tafuri, ha scelto questa forma di protesta. Gli avvocati, in toga, sono entrati ammanettati nella Sala dei Baroni, nel Maschio Angioino, dove si svolge la cerimonia, in aperta polemica con la riforma Bonafede.
Intanto, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha commentato a seguito della protesta degli avvocati partenopei la riforma sulla prescrizione. “L’intervento sulla prescrizione è necessario, ma mi interrogherei perché siamo arrivati a questa situazione. Se il processo funzionasse in maniera adeguata a uno Stato di diritto forte – ha affermato – la riforma non sarebbe necessaria. Questa riforma è un sintomo evidente del fallimento complessivo del sistema giudiziario del nostro Paese”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…