Scampia

“Strani rumori e poi il tragico impatto”, le cause dello schianto in elicottero di Kobe Bryant

Incredulità e tristezza per la morte di quella che è stata una delle più importanti stelle del mondo del basket Kobe Bryant, e della sua amatissma figlia tredicenne Gianna, la quale, seguendo le orme del padre, si stava dimostrando una delle grandi promesse della pallacanestro femmile.

Da ieri, cioè da quando è trapelata la notizia dell’incidente in elicottero che ha portato alla morte l’ex campione NBA ed altre 8 persone (delle quali le autorità non hanno ancora diffuso ufficialmente i nomi), c’è stata molta confusione e mistero intorno alla dinamica dello schianto.

Nella mattinata di ieri Kobe Bryant era diretto a Thousands Oaks per una partita della figlia Gianna nella “Mamba Cup“, torneo organizzato dalla sua “Mamba Sports Academy” a bordo del suo elicottero privato. Stando ad indiscrezioni, con lui viaggiavano anche John Altobelli, allenatore di baseball. la sua consorte Keri e la figlia Alyssa (a sua volta compagna di squadra di Gianna Bryant) e Christina Mauser, assistant coach di Kobe nella squadra.

La nebbia ieri mattina era però molto fitta a Los Angeles, tanto che persino la polizia locale aveva deciso di tenere a terra i suoi elicotteri. Quello del “Black Mamba” (soprannome col quale si faceva chiamare Bryant), nonostante il maltempo, si era alzato comunque poco dopo le 9:00 a.m. (ora locale),  per poi precipitare tre quarti d’ora dopo a Calabasas, a ovest della metropoli.

Stando a quanto dichiarato dallo sceriffo della contea, la causa dello schianto del Sikorsky S-7 bi-turbina del 1991, dovrebbe essere stato causato proprio dal il maltempo e dalla fitta nebbia che rendeva difficile la visibilità nella zona.

I testimoni dell’accaduto, hanno dichiarato che da uno dei motori si sentivano strani rumori. Ci vorranno comunque altri giorni per capire in modo approfondito quali potrebbero essere le reali cause di questo terribile incidente, quello che sembra chiaro è che non dovrebbe essersi trattato di un guasto tecnico, ma la causa principale dovrebbe essere il maltempo.

 

 

Marta Ricciardi

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

5 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

6 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

14 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

15 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

15 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

15 ore fa
Sponsorizzato