Primi exit poll nella notte elettorale che vede al voto i cittadini di Calabria ed Emilia Romagna. Secondo le rilevazioni del consorzio Opinio Italia per conto della Rai il governatore uscente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini è accreditato del 47-51 per cento. Lucia Borgonzoni, del centrodestra, si attesta al 44-48 per cento, mentre Simone Benini del M5s al 2-5 per cento.
In Calabria, invece – secondo una rilevazione Instant Poll Tecne Mediaset – è in vantaggio la candidata del centrodestra, Jole Santelli (data al 49-53%) su Filippo Callipo (dato al 29-33%). In Emilia Romagna si andrà verso un testa a testa mentre nella regione del Sud la destra è nettamente avanti.
L’AFFLUENZA – Dai dati arrivati da 258 comuni su 328 in Emilia Romagna si va verso un’affluenza record. Secondo il dato parziale ha votato il 67,1% degli elettori, quasi il doppio rispetto alla precedente tornata alla stessa ora.
In base allo scrutinio di 307 sezioni su 404, l’affluenza alle elezioni regionali in Calabria è al 41,7% rispetto al 42,52 % che si era registrato alle scorse elezioni regionali.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…