Senza categoria

“Segujob”, nasce a Napoli la soluzione per trovare lavoro

Oggi siamo consapevoli del fatto di vivere in una realtà, dove le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale (Ia) – soprattutto utili nel ricavare in modo veloce dati e informazioni – risultano essere sempre più importanti per lo sviluppo economico della società..

Per questo motivo, indagando un pò nel mondo della Ia, abbiamo scoperto che un esperto del settore è proprio un napoletano: si chiama Raffaele Esposito ed è un professionista degli algoritmi applicati al mismatch domanda-offerta.

Segujob è in grado di leggere tantissimi annunci di lavoro – ci ha detto Raffaele Espositoda centinaia di siti diversi ordinandoli per compatibilità, rispetto alle competenze del candidato aumentando così notevolmente la possibilità di trovare lavoro. Inoltre Segujob riesce a far presente al candidato la lista delle competenze necessarie per essere al top in ogni contesto lavorativo“.

È molto semplice, basta – una volta andati sul sito internet (www.segujob.it) – cliccare sulla sezione ‘Opportunità‘ per trovare gli annunci corrispondenti al proprio. In pratica l’algoritmo incrocia i dati relativi al candidato con le posizioni lavorative pertinenti.

Viene sviluppato così un elenco formato dalle reali conoscenze e abilità richieste dal mercato. Le informazioni fornite da Segujob sono frutto di un sofisticato software di clustering bottom-up non esclusivo. opportunità annunci

Quest’ultimo collima in una rete neurale che diventa ogni giorno più intelligente leggendo dal web le informazioni necessarie ad apprendere le esigenze del mercato. Tutte queste informazioni sono messe gratuitamente a disposizione dei candidati.

Segujob è uno strumento dalle importanti finalità economiche e sociali. Un mezzo a disposizione dei giovani che vogliono trovare il lavoro a loro più congeniale e per le aziende che necessitano di profili specifici e professionali. E tutto il volume di dati è completamente gratuito.

 

redazione

Articoli recenti

Rapina finisce male a Napoli, vittima accoltellata in più parti del corpo

I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…

4 ore fa

Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito: ospiti e grande evento con oltre 100 mila persone

Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…

5 ore fa

Chi è il 16enne trovato morto al Monte di Procida in mare: stava giocando in mare quando si sono perse le tracce

Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…

5 ore fa

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

10 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

1 giorno fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

1 giorno fa
Sponsorizzato