Mamme sul piede di guerra a scuola. Accade all’istituto comprensivo Amanzio Ranucci Alfieri di Marano, dove nei giorni scorsi alcuni bambini sono stati colpiti da infezioni da vermi intestinali.
A riportare la notizia è Il Mattino che racconta di un incontro avvenuto questa mattina tra la dirigente scolastica dell’istituto e una delegazione di genitori. La preside ha ribadito che l’istituto è pulito e che i vermi potrebbero essere stati contratti anche in altri ambienti. Ma alcuni genitori oggi non hanno portato i figli a scuola e chiedono a gran voce la chiusura del plesso.
Conosciuti come “vermi dei bambini”, gli ossiuri sono dei parassiti intestinali di forma affusolata e di colore bianco/avorio. Sintomo tipico di questa infestazione è il prurito della zona anale. Parassiti vermiformi lunghi circa un centimetro, gli ossiuri entrano nell’organismo attraverso la bocca. L’infestazione, molto contagiosa, è di solito accidentale, cioè in seguito all’ingestione o inalazione delle uova annidate sotto le unghie, sopra gli oggetti, sul wc, tra le fibre degli indumenti o degli asciugamani.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…