Scampia

Salma arriva al funerale in decomposizione, il caso del morto dimenticato

Una salma dimenticata. E’ quanto accaduto con un defunto di Mira, in provincia di Venezia, all’impresa funebre Cav. Lucarda, il cui titolare ha annunciato che presenterà denuncia ai carabinieri dopo aver ritrovato la salma in stato di decomposizione poco prima del funerale. Ma la versione dell’Azienda sanitaria è diversa.

Come racconta Lucarda a Il Mattino, “Sono sconcertato spiega Lucarda quanto accaduto è inammissibile soprattutto nei confronti del defunto e dei suoi famigliari ai quali ho consigliato di non vedere il congiunto, prima della chiusura della bara, per non rimanere sconvolti”. Il deceduto, un residente di Mira, era stato portato all’obitorio di Dolo, come indicato nel referto dal medico e dal pubblico ministero intervenuti per accertarne il decesso. Un paio di giorni dopo gli operatori dell’impresa funebre si sono recati all’obitorio per la vestizione. A quel punto ci siamo trovati di fronte una scena terribile afferma Lucarda la salma, che evidentemente non era stata conservata nelle celle frigorifere, era in pessime condizioni al punto che siamo stati costretti a chiudere subito la bara.

Immediata la replica di Paolo Puricelli, medico della Direzione degli Ospedali di Dolo e Mirano. “L’Impresa funebre Lucarda di Oriago di Mira mi denuncia? Dovrebbe essere il contrario. Respingo con forza le dichiarazioni diffamatorie di Lucarda, che mi accusa di negligenza nella conservazione delle salme. E’ stata l’impresa funebre Lucarda a portare nell’obitorio dell’Ospedale di Dolo una salma già in avanzato stato di decomposizione, come evidenziato dal medico necroscopico, non preoccupandosi, come avrebbe dovuto, della sua corretta conservazione. L’obitorio dell’Ospedale conserva sempre le salme secondo la normativa vigente”.

redazione

Articoli recenti

Francesca, giovane mamma, muore improvvisamente a 30 anni: lascia 2 figli piccoli

Drammatico lutto sul litorale dove si è spenta la giovane Francesca Buonandi, la giovane madre…

43 minuti fa

Mare Fuori 5, al via le riprese: cambia tutto, arrivano nuovi attori e attrici

Sono iniziate le riprese di Mare Fuori 5, la serie tv di successo coprodotta da…

2 ore fa

Gigi D’Alessio, frecciatina ad Anna Tatangelo: “Nelle mie storie io ho pensato sempre a fare i figli e alla famiglia”

Gigi D'Alessio nel corso della sua intervista a Domenica In, da Mara Venier, ha parlato…

3 ore fa

La tragedia in mare di Cristina, il racconto dell’amico: “Mi sono tuffato e ho visto lei a testa giù, attorno il sangue”

Cristina Frazzica, 31enne biotecnologa, residente a Voghera, ma calabrese di origine è la vittima della…

3 ore fa

La lettera straziante della mamma di Giulia Tramontano: “Aspetto il suo buongiorno poi mi ritrovo al cimitero”

E' trascorso più di un anno da quando Giulia Tramontano è stata uccisa brutalmente dal…

16 ore fa

Napoli, al concerto di Ultimo due proposte di matrimonio: il cantante ferma lo spettacolo

Un concerto super romantico a Napoli per Ultimo. Durante la sua esibizione allo stadio Maradona…

20 ore fa
Sponsorizzato