E’ un momento duro per Luigi Di Maio non soltanto nei palazzi della politica, ma anche li dove tutto è iniziato, sui social, tra la gente. Secondo per like soltanto a Matteo Salvini, il leader dei Cinque Stelle ha perso oltre 31mila follower. Lo riporta Il Messaggero.
Un crollo di consensi che racconta anche quanto sta accadendo a livello politico. Di Maio perde consensi e sempre più scontenta deputati e senatori. Una “caduta” la sua che non fa neanche troppo rumore. Ma non è il solo a registrare il calo. Tra i pentastellati anche Grillo e Di Battista non se la passano bene anche se in maniera decisamente ridotta rispetto all’enfant prodige di Pomigliano d’Arco.
Anche su Instagram il leader ha perso 1500 follower, molti meno rispetto a Facebook, ma ugualmente preoccupanti. Il dato più serio arriva proprio dagli altri profili social dei leader della politica: tutti crescono, Di Maio perde consensi. Aumenta i fan il premier Giuseppe Conte (+4021), il segretario del Pd Nicola Zingaretti (+1841), il capo di Leu Roberto Speranza (+2337). Perde like, invece, il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi (-1.615).
Nel centrodestra, invece, è la Meloni a crescere a vista. Like e follower in aumento costante, di pari passo con i sondaggi che danno Fratelli d’Italia in abbondante doppia cifra. 30.302 like in più, seguita da Salvini (+9.225).
Leggi altre notizie su Voce di Napoli
Seguici anche sulla pagina Facebook
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…