Scampia

Festeggia la scarcerazione con fuochi d’artificio e concerto neomelodico, di nuovo in manette Silvio De Luca

Due mesi fa la sua scarcerazione veniva festeggiata con fuochi d’artificio e un concerto di cantanti neomelodici nel quartiere Monterusciello, a Pozzuoli (località flegrea in provincia di Napoli). Ieri sera Silvio De Luca, 43 anni, sottoposto a libertà vigilata e all’obbligo di non allontanamento dal comune di residenza e al divieto di frequentare pregiudicati, è stato nuovamente arrestato a Napoli dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando, che lo hanno sorpreso nei pressi di un bar in via Giordano Bruno insieme a due uomini con precedenti di polizia.

De Luca, che così come le altre due persone sorprese dagli agenti in un primo momento aveva tentato di allontanarsi, ha fornito generalità che, in seguito a ulteriori verifiche, sono risultate false, ed è stato così arrestato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità. Lo scorso 31 ottobre nel quartiere Monterusciello era andata in scena una festa in strada, non autorizzata dal Comune di Pozzuoli né dalle forze dell’ordine, che ha richiamato un centinaio di persone ed è culminata nel concerto di Anthony, pseudonimo di Antonio Ilardo, cantante neomelodico noto nella zona.

La festa era stata organizzata per il ritorno in libertà di Giovanni Illiano, detto Fasolillo, e Silvio De Luca, detto ‘o nanetto, ritenuti affiliati ai clan camorristici Longobardi e Beneduce e che avevano appena finito di scontare rispettivamente 8 e 10 anni di carcere. Dalle immagini della festa pubblicate sui social network erano poi partite le verifiche dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli su eventuali violazioni delle norme contenute nel Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, in particolare per quanto riguarda le disposizioni in materia di spettacoli e di ordine pubblico.

redazione

Articoli recenti

Meteo, parte l’allerta caldo: previsti anche 42 gradi per l’arrivo di Minosse

Arriva la prima vera ondata di caldo anomalo dell’estate 2024 in Campania e al Sud.…

2 ore fa

Gigi D’Alessio risponde alle polemiche sul concerto e manda un messaggio ai fan: “Ho fatto lavorare tutta Napoli”

Gigi D'Alessio ringrazia i fan dopo le 8 date dei concerti tenuti dall'artista in piazza…

4 ore fa

Geolier si è lasciato con la fidanzata Valeria: le sue parole dopo la rottura

Dopo le innumerevoli voci sulla presunta rottura di Geolier con la fidanzata Valeria arriva la…

4 ore fa

Terremoto Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.4 nella notte: torna la paura tra la gente, persone in strada

Nuova scossa di terremoto in piena notte sveglia i residenti dei Campi Flegrei. Molte persone…

4 ore fa

Marco e Claudio uccisi per una lite davanti ai carabinieri: i due fratelli freddati a sangue freddo

Il killer ha fatto fuoco davanti ai carabinieri e ha ucciso i due fratelli proprio…

20 ore fa

Antonella Clerici torna a casa dopo l’intervento all’utero: cosa è successo alla conduttrice

Antonella Clerici è tornata a casa dopo l'operazione che solo la scorsa settimana aveva scosso…

1 giorno fa
Sponsorizzato