Il nuovo anno, appena iniziato, porta delle buone notizie per i lavoratori dipendenti. I tecnici del ministero, come riporta IlSole24Ore, sono a lavoro per mettere a punto l’operazione che dovrebbe tagliare il cuneo fiscale, portando in busta paga cospicui aumenti a luglio 2020.
Il meccanismo di attuazione dell’intervento sarà esplicato nel decreto attuativo ma in teoria, dai conti già fatti, emerge che i lavoratori per il 2020 (anno in cui il taglio sarà attivo solo per 6 mesi) dovrebbero vedere un incremento annuo della busta paga di circa 500 euro. Per il 2021, in cui la misura sarà in vigore per tutti e 12 i mesi, l’incremento dovrebbe essere di 1000 euro.
COME FUNZIONERÀ IL TAGLIO
Coinvolgerà, naturalmente, i 9,4 milioni di lavoratori che oggi percepiscono già il bonus Renzi con redditi compresi tra 8200 e 26.600 e si amplierà coinvolgendo anche altri 4,5 milioni di lavoratori che al momento non percepiscono il bonus avendo redditi compresi tra 26.600 e 35mila euro ai quali verranno estesi (totalmente o parzialmente) gli 80 euro del bonus Renzi sotto forma di detrazioni, in forma intera per redditi compresi tra 26.600 e 34mila, in forma ridotta da 34mila a 35mila euro.
Il bonus Renzi di 80 euro in busta paga, in ogni caso, sarà trasformato in detrazione fiscale.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…